Leverano - Lecce
+3693938552653
gabriellavittoriadurante@gmail.com

Nutrizione sportiva

Nutrizione e sport devono seguire una direzione comune perchè il risultato sia garantito. E’ fondamentale che lo schema nutrizionale rispetti tipologia, orari e frequenza degli allenamenti in modo tale che lo sportivo copra i suoi fabbisogni calorici e nutrizionali e raggiunga il miglior stato di forma possibile. Ovviamente ogni sport ha fabbisogni differenti e sportivi che praticano la stessa disciplina hanno schemi di allenamento personalizzati ai quali si adeguerà l’alimentazione.

Il percorso verrà seguito grazie alla strumentazione dello studio:

  • Bioimpedenziometria tramite BIA 101 Anniversary – Akern l’Analizzatore dedicato alla valutazione idro-elettrolitica e nutrizionale ed al monitoraggio analitico del comparto muscolare. Tramite questo test potremo valutare lo stato di idratazione e stimare la composizione in termini di massa magra e massa muscolare al fine di impostare un piano alimentare personalizzato e specifico e valutare l’andamento nei controlli successivi.

Risultati immagini per bioimpedenza akern

  • Valutazione di peso tramite Bilancia Digitale da terra SECA 877 ad alta precisione
  • Valutazione altezza
  • Valutazione circonferenze specifiche in base al soggetto

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Stratigrafia-addominali.jpg

  • Adipometria tramite Adipometro BodyMetrix è il primo strumento di misurazione che permette un’analisi accurata della composizione dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni. Grazie all’innovativa funzione 2D, “fotografa” e confronta nel tempo le misure di una specifica zona del corpo per valutare la riduzione dei cm in modo preciso e verificabile. L’adipometro consente, inoltre di valutare dimensioni e stato della massa muscolare e verificarla nel tempo verificando alimentazione e allenamento

Call Now ButtonChiama ora