Leverano - Lecce
+3693938552653
gabriellavittoriadurante@gmail.com

Collaborazioni

Collaboro con Enervit come Enervit Nutritionist Specialist. Orgogliosa di far parte di questa realtà, un’azienda con una grande storia alle spalle sempre alla ricerca dell’innovazione e attenta alle esigenze dello sportivo. Enervit da sempre ha messo la scienza a fondamenta della propria ricerca al fine di mettere a disposizione degli sportivi di tutti gli ambiti prodotti innovativi e di vero sostegno alla performance e al benessere.

Scienzintasca è un’associazione di professionisti appassionati di divulgazione scientifica che mette a disposizione del grande pubblico la scienza dalla voce degli esperti. Nutrizione, ambiente, igiene, chimica, mondo vegetale e animale, il mondo dei più piccoli; tutti temi di interesse quotidiano sono affrontati in modo semplice e fruibile per chiarire i tanti dubbi sulla scienza che ci circonda. Il portale www.scienzintasca.it raccoglie tutti gli articoli e le rubriche di biologi e medici nutrizionisti presenti sul territorio nazionale. Scienzintasca organizza anche eventi a diretto contatto con il pubblico per portare l’informazione a contatto con il destinatario finale, cercando di informare e rendere pratico tutto quello che può sembrare complesso ed astratto. Il mio ruolo in Scienzintasca è quello di vice-presidente e ideatrice del progetto.

Cultura culinaria, attenta ricerca del legame tra cibi e territorio, benessere a tavola e promozione della tradizione salentina, nasce da questi ingredienti l’associazione Salento Food Experience. L’associazione, con sede a Sanarica (via Roma, 30), ha lo scopo di valorizzare l’arte culinaria salentina, con una particolare attenzione al benessere che alcuni piatti tipici della cucina mediterranea racchiudono in sé, il tutto associato ad un percorso di conoscenza delle tradizioni e delle esperienze ad esse legate che caratterizzano una delle zone più amate della Puglia. Con Salento Food Experience mi occupo di far conoscere i piatti della tradizione culinaria anche dal punto di vista nutrizionale descrivendone le proprietà durante gli incontri culinari organizzati dall’associazione.