Leverano - Lecce
+3693938552653
gabriellavittoriadurante@gmail.com

Dimagrire ai tempi del covid 19

Dimagrire ai tempi del covid 19

Siamo in un periodo di emergenza che ci costringe in casa e ci porta ad impiegare il tempo in modi nuovi. Su Facebook, nelle prime fasi dell’isolamento, era un continuo impastare, lievito di birra e farina sono diventati introvabili. Poi i tempi si sono allungati e, molti di noi, hanno imparato a convivere con questa situazione, abbiamo compreso che sarebbe stato un periodo, lungo, ma solo un periodo. Si tornerà ad uscire, a vestirsi bene, a confrontarsi con gli altri. In alcuni casi, però, la quarantena fin dall’inizio è stata motivo di rinascita.

Riporto la storia di due amici (perchè i miei pazienti diventano tutti miei amici), che hanno approfittato dell’isolamento e dell’assenza di inviti e feste per seguire un obiettivo.

Fabio, viene da me ad inizio Febbraio. Viene da un periodo di dimagrimento protratto negli anni in cui ha fatto un pò tutto da solo con buoni risultati e tanta costanza. Ad un certo punto il peso si stabilizza e tende a non scendere più, capisce di avere bisogno di una mano. Impostiamo la dieta, il percorso e partiamo. Pieno di buona volontà, Fabio, procede nella sua discesa. Arriva Marzo e con esso, il covid 19, Fabio non potrà venire in studio a fare il suo controllo. Ci armiamo di ingegno e troviamo un modo di continuare a distanza. Le modifiche necessarie, l’andamento del peso, la spesa difficile da fare, come modificare gli alimenti.

Fabio mi consegna oggi un traguardo da 11 Kg in meno, nonostante la reclusione.

Passiamo a Paola, viene da me, come spesso accade, dopo il suggerimento di un’amica. Paola vuole perdere solo qualche chilo per vedersi meglio, è quasi normopeso. Viene da me il 2 Marzo, 7 giorni prima della chiusura. Impostiamo il programma con un’alimentazione che allievi anche dolori e gonfiori intestinali. Anche lei, dopo una settimana, perde la possibilità di venire in studio. Ci riorganizziamo online e continuiamo il percorso perchè quando la determinazione c’è, nessun ostacolo è troppo difficile da superare. Organizziamo pesi settimanali, perchè si trova bene così,vuole tenere strettamente sotto controllo il tutto e, ogni settimana, commentiamo insieme i progressi e modifichiamo qualcosa quando necessario.

Paola perde 3 kg rientrando in un pieno normopeso, è stato un mese produttivo e a breve, Paola, porterà a termine il suo percorso avendo trasformato un mese di difficoltà, in un mese di rinascita.

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento